Azienda

L'azienda Agricola Zootecnica Bussello si snoda nella campagna iblea attorno ad un paesaggio di uliveti, carrubi e muri a secco, ove è situata ed opera coltivazione di foraggi ed allevamento di mucche da latte per la produzione dei formaggi tipici Iblei. 

La famiglia Cannata, forti dall'esperienza acquisita da più generazioni, all'interno della propria masseria sita alla sommità di un colle in contrada Bussello, si propone di portare avanti le tradizioni dell'arte casearia iblea tramandatagli dai suoi avi; convinta con passione, si presenta come obbiettivo principale quello di proporre un prodotto ottenuto con processi tradizionali, dando garanzia al consumatore di un prodotto altamente controllato passo dopo passo nella sua lavorazione. 

Particolare attenzione viene posta a cominciare dall'alimentazione del bestiame, basata sull'utilizzazione della flora spontanea, marcatore aromatico, che consente di legare fortemente il prodotto al territorio ibleo e dà al formaggio un caratteristico colore paglierino. 

Il latte appena munto, "unicamente intero", viene destinato alla produzione dei formaggi tipici ragusani, garantendo così una vera e propria delizia per i vostri palati. 

Inoltre l'azienda, attenendosi ai canoni richiesti dalla direttiva europea, può vantare l'autorizzazione CE"I-19/296-CE" e produce per voi prodotti lavorati ancora oggi con metodi tradizionali, offrendo ai consumatori un prodotto di rara qualità e di alta genuinità.

     

   

   

Azienda Agricola Zootecnica Bussello
Contrada Bussello, S.N. - Modica (Ragusa)
Telefono: +39 0932.901983
Email: aziendabussello@alice.it
P. IVA: 00860240886

Seguici Su: FacebooK

Cookie Policy | Privacy Policy
Login